SafePlug lo strumento per navigare sotto Tor 1

SafePlug lo strumento per navigare sotto Tor

Tor, lo strumento per navigare anonimamente, è in procinto di diventare una cosa per tutti e non solo per pochi eletti, almeno questo è quello che Pogoplug  pensa. La società di hardware, meglio conosciuta per i suoi dispositivi di cloud storage,ha presentato SafePlug, al prezzo di 49 dollari. Tor funziona utilizzando il  traffico nel web degli utenti attraverso un percorso tortuoso, una via indiretta su Internet. Così, invece di andare direttamente ad un sito, il traffico Tor vira in molte altre direzioni, nel tentativo di nascondere da dove proviene l’utilizzatore. E ‘il tipo di approccio “consumer-friendly” di Tor che incoraggerà più persone a provarlo, anche perchè è sorprendentemente semplice.

 

safeplug-how-it-works

 

Non è tutto fantastico, però. Uno dei limiti sull’utilizzo di Tor è che rallenta sensibilmente la connessione e Safeplug non è immune da questo problema.

“Durante l’utilizzo Safeplug, è probabile che si noteranno riduzioni sulla velocità e sui tempi di caricamento della pagina.”

Come sottolinea Pogoplug, il successo di Safeplug è in definitiva una grande cosa per il futuro di Tor, la società sostiene che il sistema può solo migliorare ( come velocità) in maniera proporzionale alla quantità di persone che lo utilizzeranno.

Via Venturebeat

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »