Scopri le novità legate alla mobilità sostenibile presentate da Wallbox a KEY 2024 1

Scopri le novità legate alla mobilità sostenibile presentate da Wallbox a KEY 2024

L’azienda leader nel settore della ricarica EV e della gestione dell’energia partecipa all’annuale appuntamento dedicato alla sostenibilità energetica presentando in Italia alcuni dei propri prodotti top di gamma.

KEY 2024 28 febbraio – 1 marzo Stand 200 – Pad. B3

Milano, 29 gennaio 2024Wallbox, azienda spagnola leader nel settore delle ricariche per veicoli elettrici e di altri dispositivi per la gestione energetica, parteciperà anche quest’anno alla diciassettesima edizione di KEY, la fiera di riferimento internazionale per favorire e accelerare il processo di diffusione delle energie rinnovabili, giunta ormai alla diciassettesima edizione.

L’evento si terrà dal 28 febbraio al 1 marzo presso la Fiera di Rimini e Wallbox sarà presente con uno stand dedicato (Stand 200, Pad B3) per presentare le ultime novità in materia di ricarica per veicoli elettrici, in linea con l’obiettivo di offrire ai propri clienti delle soluzioni che rispondano puntualmente alle loro esigenze.

Tra i protagonisti ci sarà Supernova 150, la soluzione per la ricarica pubblica in grado di aggiungere fino a 100 chilometri di autonomia alla batteria di un veicolo elettrico in soli sette minuti. Progettata per stazioni di servizio, aree di sosta autostradali, centri commerciali e ristoranti, è uno dei caricabatterie più efficienti al mondo in termini di kW per metro quadro: nel 2023 ne sono stati venduti già oltre 2.000 esemplari e l’Italia si posiziona tra i principali clienti. Oltre all’estetica funzionale (è tra i caricatori più piccoli della sua categoria) e versatile, Supernova presenta anche numerosi vantaggi operativi, come un’estrema facilità di installazione e manutenzione. Pur mantenendo il design della prima generazione (Supernova 60), che le è valso riconoscimenti come l’IF Design Award, Supernova 150 consente di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente, distribuendo l’energia in modo dinamico tra entrambi grazie alla funzione Dynamic Power Distribution.

Non mancherà la gamma Pulsar: i caricatori domestici (Max e Pro) che garantiscono un’esperienza di ricarica semplice e flessibile grazie alla possibilità di comunicare con il dispositivo non solo tramite Bluetooth ma anche grazie alle reti 3G e 4G, accedendo alla piattaforma di gestione di ricarica tramite l’app my Wallbox. Progettati per ridurre i costi per gli operatori e gli installatori, ma anche per garantire una maggiore efficienza energetica, i prodotti della gamma Pulsar possono essere installati in modo facile e veloce grazie al loro design, mentre la preconfigurazione 4G consente una messa in servizio più rapida. 

Grande novità di quest’anno sarà Pulsar Plus Socket: a differenza di Pulsar Plus, con cavo di ricarica integrato compatibile con tutti i veicoli, la versione Socket permetterà all’utente di collegare il cavo adatto a ciascun veicolo in autonomia nella presa frontale di cui è dotato il dispositivo.

Inoltre, tra i prodotti ci saranno anche i caricabatterie eM4 in versione sia single che twin, che Wallbox sta introducendo nel suo ricco portafoglio a seguito dell’acquisizione degli stabilimenti di produzione in Germania e in Marocco di ABL, azienda tedesca con esperienza decennale dei settori della gestione energetica e della mobilità elettrica. 

A KEY, sarà possibile incontrare il team di Wallbox e conoscere le soluzioni destinate a modificare l’attuale modello di gestione energetica verso una mobilità a emissioni zero.

***

A proposito di Wallbox

Wallbox è un’azienda internazionale dedicata a cambiare il modo in cui il mondo utilizza l’energia nel settore dei veicoli elettrici. Wallbox crea dei sistemi di ricarica intelligente che combinano una tecnologia innovativa con un design eccezionale e che permettono di gestire in maniera ottimale il rapporto tra veicolo, fonte energetica, edificio e caricatore. L’azienda offre un portafoglio completo di soluzioni di ricarica e gestione dell’energia per uso residenziale, commerciale e pubblico in più di 100 Paesi. Fondata nel 2015, con sede a Barcellona, ha come missione principale quella di promuovere l’adozione di veicoli elettrici nel mondo, garantendo un uso più sostenibile dell’energia. L’azienda è presente a livello globale, con uffici in Europa, Asia e Americhe.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.wallbox.com.

(Comunicato stampa)

Translate »