Sennheiser presenta SoundProtex, gli accessori indispensabili per la protezione dell'udito 1

Sennheiser presenta SoundProtex, gli accessori indispensabili per la protezione dell’udito

Molti conoscono il ronzio nelle orecchie dopo un concerto, e non è una cosa sana. I nuovi accessori Sennheiser SoundProtex, indispendabili per la protezione dell’udito, consentono di ascoltare al meglio i concerti, o di permanere per lungo tempo in ambienti con musica ad alto volume, senza doversi preoccupare di danneggiare l’udito. Gli appassionati di musica sono spesso contrari all’uso di questo tipo di accessorio per le orecchie perché si ha l’impressione che il musicista o il DJ stiano suonando sott’acqua, rovinando l’esperienza del concerto. Utilizzando la vasta conoscenza del mondo audio del brand, Sennheiser SoundProtex migliora l’esperienza della musica dal vivo in modo sicuro.

Sennheiser presenta SoundProtex, gli accessori indispensabili per la protezione dell'udito 2

L’accessorio perfetto per godersi concerti e festival

Gli accessori Sennheiser SoundProtex ad alta fedeltà, sono dotati di una tecnologia di filtraggio a membrana brevettata. Questa tecnologia offre agli utenti la possibilità di godere di un ascolto perfettamente bilanciato e ricco di frequenze senza danneggiare l’udito. Preserva tutti i dettagli sonori che rendono la musica brillante e bella. Riducendo la pressione sonora che raggiunge l’orecchio, il filtro abbassa i livelli di volume potenzialmente dannosi, consentendo agli utenti di ascoltare in sicurezza più a lungo. Il livello di decibel di molti concerti rock, ad esempio, supera i 100 dB e l’esposizione a tali livelli per più di 15 minuti espone l’ascoltatore al rischio di danni all’udito.

Suono bilanciato per preservare la consapevolezza dell’ambiente

I filtri a due stadi degli accessori Sennheiser SoundProtex, sono in grado di trasmettere alle orecchie dell’utente solo un suono chiaro e bilanciato. La combinazione di una membrana accordata e di una rete fonoassorbente riduce in egual misura le frequenze alte e basse. Per comprendere il parlato, le persone si basano molto sui dettagli delle frequenze più alte. Ma gli inserti auricolari standard possono mascherare questi dettagli. I filtri SoundProtex, perfettamente bilanciati, mantengono una quantità di frequenze più alte sufficiente a preservare la consapevolezza dell’ambiente, consentendo agli utenti di sostenere una normale conversazione durante un concerto.

Lunga durata

A differenza degli inserti auricolari monouso, gli accessori Sennheiser SoundProtex, possono essere utilizzati tutte le volte che si vuole. Basta pulirli dopo l’uso o sciacquarli sotto l’acqua. La confezione standard comprende tre misure di inserti auricolari e una piccola custodia. In questo modo, tutti possono godere di una vestibilità comoda e sicura per ore e ore. Il materiale TPE di livello medico, morbido e flessibile, è privo di plastificanti e altre sostanze che potrebbero irritare la pelle sensibile delle orecchie.

Molteplici modalità di utilizzo

Il Sennheiser SoundProtex è ideale anche per godere di un po’ di pace e tranquillità in viaggio o in un ufficio rumoroso, quando si ha bisogno di concentrarsi. E quando l’obiettivo è quello di eliminare il più possibile il suono, è sufficiente inserire il filtro a blocco totale incluso. È perfetto ogni volta che si desidera un silenzio assoluto per rilassarsi o dormire e, essendo a tenuta d’aria e d’acqua, protegge le orecchie dall’acqua anche quando si nuota.

SoundProtex Plus

La versione Sennheiser SoundProtex Plus è dotata di tutto ciò che è incluso nel modello SoundProtex con due filtri acustici aggiuntivi che consentono di scegliere tra tre diversi livelli di attenuazione del suono per coprire qualsiasi situazione, dagli uffici rumorosi ai concerti ad alto volume.

Si può scegliere il filtro più denso, con una valutazione numerica singola (SNR) stimata di 20 dB, per musica ad alto volume, sport motoristici o uso di utensili elettrici. Il filtro medio è perfetto per festival, eventi o viaggi, con un SNR stimato di 17 dB. Il filtro basso è adatto per concerti più tranquilli o non amplificati, uffici rumorosi o per visitare bar e ristoranti, con un SNR stimato di 10 dB. Se invece volete solo il silenzio, inserite il filtro di blocco totale. SoundProtex Plus ha i filtri giusti per ogni situazione.

Sennheiser SoundProtex € 39,90

Sennheiser SoundProtex Plus € 79,90.

Translate »