Shifts per gestire i turni di lavoro 1

Shifts per gestire i turni di lavoro

Shifts è l’applicazione ideale perché risponde alle esigenze di chi ha necessità di pianificare al meglio i suoi turni di lavoro, creando turni in base agli impegni e al suo prossimo calendario di lavoro.

Una gestione avanzata del calendario ma in modo semplice grazie a questa app, addirittura aggiungere 2 turni al giorno, o impostare una rotazione di turni e applicarla al calendario Shifts in una sola volta; utilizzando diversi colori ed icone in base al turno. I turni e gli impegni sono puoi visualizzati sul calendario, dallo stile minimale ed essenziale, oppure in modalità elenco.

Shifts-1-1024x903

Si possono aggiungere note personalizzate, visualizzare il calendario direttamente su iCloud, inserire promemoria, tariffe orarie per calcolare i guadagni, ed anche alla fine condividere i turni e gli impegni di lavoro con gli amici e i parenti, per renderli partecipi direttamente sui prossimi impegni.

Il primo lancio, Shifts avrà una breve introduzione per mostrarvi le basi di come funziona l’app. Consigliamo di prestare attenzione durante questi pochi schermi, poiché questo non è l’app calendario tipica. Lungo la parte inferiore del calendario o visualizzazione elenco saranno tre pulsanti: tipi di Shift, Shift nuovo e Condividi.

 

screen322x572

Nella visualizzazione calendario, è possibile toccare un giorno per visualizzare i vostri spostamenti. Questo permette anche agli utenti di aggiungere note, se necessario, anche se sembra che questa funzionalità è assente dalla lista. L’opzione Condividi porta il nativo iOS foglio di condividere, così è possibile inviare il vostro programma ad altri tramite le estensioni AirDrop o altre apps e Condividi.

shifts-2

 

Shifts ha anche un widget che permette di vedere i tuoi prossimi turni all’interno del centro notifiche. Così non devi sempre aprire l’app per vedere quando devi lavorare o andare a scuola. Le impostazioni di Shifts hanno anche opzioni per ottenere promemoria, e si può calcolare i tuoi guadagni per il mese basato sulla tariffa oraria se aggiunti.

Insomma per chi ha dei ritmi frenetici ed un lavoro sempre impegnato con questa app tutto viene reso molto più semplice e pratico solo guardando il nostro iphone o ipad.

Shifts si trova su App Store al prezzo di 9,99€ localizzato in Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »