SunSprite il dispositivo indossabile che misura il livello di esposizione al sole 1

SunSprite il dispositivo indossabile che misura il livello di esposizione al sole

Un nuovo gadget lanciato da poco su IndieGoGo è SunSprite, un dispositivo indossabile che misura la quantità di raggi UV. Questo serve ad evitare problemi di salute legati ad una mancanza di esposizione alla luce solare, come il disturbo affettivo stagionale o la depressione invernale. Visto che ha una serie di sensori per il sole, non ha mai bisogno di ricarica, basta la luce dell’ambiente circostante per raccogliere energia sufficiente ad alimentare la sua connessione Bluetooth per l’iPhone.

sunspriteapp

 

L’azienda, forte di uno studio della “Harvard Medical School”, ricorda che una corretta esposizione al sole migliora l’energia, il sonno, l’umore, l’attenzione e diminuisce lo stress.

 

“E’ clinicamente dimostrato che una buona dose di luce aumenta la tua energia e aiuta a dormire meglio. Molta luce aiuta a far funzionare meglio il cervello. I doppi sensori di SunSprite misurano la luminosità della luce visibile e i raggi UV in modo da poter essere sicuri che si stia  ricevendo la giusta quantità di luce per rimanere in buona salute, evitando troppi raggi UV nocivi. Il display a LED di SunSprite (così come la sua applicazione smartphone) è in grado di calcolare se la luce è abbastanza brillante da essere utile.”

SunSprite è preordinabile tramite IndieGoGo ad un prezzo di  99 dollari , per uno sconto del 33 % e verrà spedito da giugno. Sarà disponibile alla vendita ad un prezzo di 149 dollari. 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »