Tinder si Prepara per un Dating Sunday da Record e Inaugura la "New Year, New Boo Season” 1

Tinder si Prepara per un Dating Sunday da Record e Inaugura la “New Year, New Boo Season”

Nel periodo tra il 1° gennaio e il 14 febbraio gli utenti di Tinder ricevono 58,7 milioni di Like in più rispetto al resto dell’anno.

Milano, 4 gennaio 2024 – Mentre diamo il benvenuto al nuovo anno, gli utenti di Tinder in tutto il mondo si stanno preparando per l’evento più intenso del calendario degli appuntamenti – il Dating Sunday, in programma quest’anno il 7 gennaio. Conosciuto come il “giorno con il maggior numero di Swipe di sempre”, il Dating Sunday segna un’apertura degli utenti a nuovi inizi e nuove possibilità.

Ogni anno, la prima domenica di gennaio vede Tinder stabilire nuovi record per il numero più alto di Swipe, indicando un notevole aumento dell’interazione degli utenti. Secondo i dati, in questo giorno particolare gli utenti di Tinder rispondono, in media, 19,4 minuti più velocemente rispetto alle altre domeniche dell’anno 1. Il numero di messaggi inviati cresce del 22% 1, mentre i Like registrano un incremento del 18,2% 1.

Tuttavia, l’entusiasmo non si ferma a questo singolo giorno. Dal 1° gennaio al 14 febbraio, nella cosiddetta “New Year, New Boo Season”, Tinder registra infatti un aumento dell’attività degli utenti, con un impressionante incremento di 11,4 milioni di messaggi inviati rispetto al resto dell’anno 2. In queste settimane, i Like aumentano di 58,7 milioni 2, riflettendo un vivo entusiasmo nel cercare nuove connessioni. Durante la stagione di punta, vengono inoltre aggiunte ben 2263 foto ai profili ogni minuto 2, mentre gli utenti modificano le proprie bio a un ritmo di 519 modifiche al minuto 2.

Consigli Chiave per il Successo:

Mentre gli utenti di Tinder si preparano per il Dating Sunday e la successiva stagione di punta, ecco alcuni consigli pratici per gli utenti che desiderano distinguersi e trovare il proprio “new boo”.

  • Libera la tua personalità!

È piuttosto difficile iniziare una conversazione dal nulla, soprattutto se i tuoi interlocutori non sanno molto della persona con cui stanno parlando. Approfitta del nuovo aggiornamento di Tinder per gli spunti per il profilo e racconta qualcosa di te, scegliendo ad esempio tra i suggerimenti “La prima cosa da fare sulla mia lista dei desideri…”, “Il titolo della mia biografia…”, “Due verità e una bugia” oppure “Io: sono un adult*. Sempre io:”.

Utilizza anche i nuovi quiz sul profilo e aggiorna le informazioni del profilo come “Lingue che conosco”, “Stile di vita” e “Tipo di relazione”, per risultare ancora più unic* e interessante per i potenziali partner.

  • Non dimenticare di aggiungere i tuoi interessi

Trovare degli interessi comuni è uno dei modi più semplici per entrare in sintonia con qualcuno. Le tue passioni ti rendono unic* e possono rivelarsi un ottimo spunto per rompere il ghiaccio e conoscere il Match giusto per te. Durante la “New Year, New Boo Season”, i trend globali mostrano che gli interessi più popolari sono “Foodie”, “Aperitivo” e “Amante dei cani3.

  • Stai alla larga dai profili non verificati

Con l’introduzione di Video Selfie, verificare la tua identità è ancora più facile. Non solo, puoi anche chiedere ai tuoi Match di verificare il loro profilo prima di iniziare a chattare per un’esperienza ancora più sicura.

  • Se necessario, segnala!

Il sistema di segnalazione aggiornato di Tinder consente di segnalare elementi specifici del profilo, permettendo agli utenti un’esperienza più sicura e rispettosa. Ora sono disponibili più opzioni per segnalare elementi specifici che non sono in linea con le politiche della piattaforma.

Note per la stampa

1 Dati di Tinder confrontando l’8 gennaio 2023 con le medie annuali.

2 Dati di Tinder confrontando il periodo dal 1° gennaio al 14 febbraio 2023 con le medie annuali.

3 Dati di Tinder dalla funzione Interessi nei profili nel periodo dal 1° gennaio al 14 febbraio 2023.

About Tinder

Lanciata nel 2012, Tinder è l’app più popolare al mondo per incontrare nuove persone. Scaricata più di 530 milioni di volte, l’app è disponibile in 190 paesi e in oltre 45 lingue. Più della metà degli utenti ha un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Nel 2022, Tinder è stata riconosciuta da Fast Company come una tra le World’s Most Innovative Companies.

Tinder Newsroom Italia

Tinder e Match sono marchi registrati di Match Group, LLC.

Translate »