Virtuix Omni: Realtà Virtuale nello sport 1

Virtuix Omni: Realtà Virtuale nello sport

Alcuni sensori sono diventati finalmente portabili per monitorare le attività giornaliere nell’ambito della settimana. Esiste una fascia che aiuta a determinare una migliore messa a fuoco,un braccialetto di Phyode che va a monitorare lo stato fisico, e il PIP che utilizza una combinazione di software e di biofeedback per aiutarvi a imparare controllare lo stress.

omni

Virtuix Omni è stato ispirato dal successo di Kinect, in risposta al “controllore Wiimote”. Mentre entrambi i prodotti si utilizzano sul divano e/o in casa,Virtuix Omni lo possiamo utlizziare ovunque.Proprio come gli occhiali di realtà virtuale “espandono” l’area , l’Omni espande gli ambienti di gioco in modo non convenzionale, diciamo che il sistema può esssere considerato un tapis roulant omnidirezionale. Il successo di Oculus Rift, l’auricolare con realtà virtuale che ha fruttato oltre 2,4 milioni dollari su Kickstarter, ha convinto l’ inventore Goetgeluk sul fatto che  il sito di finanziamenti potrebbe rappresentare una buona via per produrre le sue creazioni. Omni2As può essere utilizzato nelle simulazioni, formazione e altre applicazioni. Ancora meglio, a differenza della Rift Oculus, che ha elementi di input e output e richiede che i giochi siano modificati per la compatibilità, l’ingresso di Omni è compatibile con i giochi per PC. Tuttavia, mentre entrambi i prodotti saranno per tutti dal 2014, VR è ancora dedicato ad un mercato di nicchia. Omni ( montato su tapis roulant di serie anche se è stato progettato per essere smontato rapidamente) avrà un prezzo che sarà di circa $ 500 o $ 600, il che lo renderà più costoso di una delle console di nuova generazione di Sony e Microsoft in arrivo ad autunno. Durante l’utilizzo insieme al Kinect, l’Omni ha anche degli accessori, tra cui una cintura e scarpe che richiedono suole speciali. (La società sta collaborando con un produttore di scarpe esistente per le tomaie.) La concorrenza nel frattempo sta già utilizzando un sistema di crowdfunding per competere con l’Omni, con una superficie omnidirezionale più semplice, più piccola e più economica, chiamata WizDish, sviluppata a Londra, con telaio del Omni e sensore integrato. Il WizDish uscirà entro la fine dell’anno per meno di $ 300. Una dimostrazione video sulla sua pagina di Kickstarter è già disponibile.

 

Via TechCrounch.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »