A Londra parte il serizio Wi-Fi nei taxi 1

A Londra parte il serizio Wi-Fi nei taxi

I cittadini londinesi  tra qualche giorno saranno in grado di identificare quale taxi sarà disponibile tramite la connessione Wi-Fi.La funzionalità sarà estesa nel giro di poco, ad una rete di 300 taxi londinesi.

cab-wi-fi

Una recente indagine di mercato condotta da un’agenzia di comunicazione, ha dedotto  che il  75 % dei passeggeri credono che la connessione Wi-Fi gratuita in taxi sia importante. Con la stessa percentuale gli utenti sostengono che vorrebbero la possibilità di fermare un taxi se sapessero che il Wi-Fi fosse gratuito. Quasi quattro su cinque ( il 79 per %) passano il tempo durante i loro viaggi navigando sul web, l’ 87 % passano il tempo durante i viaggi di lavoro controllando posta e messaggi personali, il 62 %  i messaggi aziendali e il 68 % sui Social Network. Andrew Barnett, Managing Director di Ubiquitous, ha dichiarato:

“Siamo consapevoli che molti dei passeggeri  sono persone impegnate e che un viaggio in taxi è l’occasione ideale per recuperare i messaggi personali, email di lavoro e altre notizie.

“L’introduzione della segnaletica Wi-Fi, da la possibilità ai passeggeri di sapere quale taxi è disponibile sia al viaggio che alla connessione . Con il Wi-Fi disponibile anche sulla  metropolitana, si va a coprire l’intera zona di Londra per far rimanere sempre connessi gli utenti”.

Philippa Snare, CMO di Microsoft, il primo inserzionista di sponsorizzare in taxi-Wi-Fi con Ubiquitous, ha  commentato:

“Londra continua ad essere protagonista nel campo degli affari, obiettivo importante per noi è  contribuire garantendo  il buon funzionamento della città.Siamo orgogliosi di sponsorizzare  la prima connessione Wi-Fi a Londra per i  taxi, ad  aiutare a fornire un serizio per chi lavora.”

 

 

Fonte Telegraph

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »