Arriva in Italia HUAWEI MatePad 11,5’’, il tablet pensato per la produttività sotto i 300 euro 1

Arriva in Italia HUAWEI MatePad 11,5’’, il tablet pensato per la produttività sotto i 300 euro

Il nuovo arrivato nella famiglia MatePad è disponibile da oggi su Huawei Store. Huawei dà il via anche alla campagna Back to School con speciali offerte e sconti per tutti.

Arriva in Italia HUAWEI MatePad 11,5’’, il tablet pensato per la produttività sotto i 300 euro 2

Milano, 22 agosto 2023 – Huawei Consumer Business Group (CBG) annuncia il lancio in Italia di HUAWEI MatePad 11,5’’, l’ultimo arrivato nella linea MatePad, nato per rendere ancora più accessibile e facilitare lo smart working. Sin dal lancio della sua prima generazione di tablet nel 2013, Huawei ha continuato a sviluppare e offrire una vasta scelta di tablet multifunzionali, rinnovando di versione in versione le tecnologie adattandole così alle nuove generazioni di professionisti e studenti.

Il design con corpo metallico Unibody di HUAWEI MatePad 11,5’’ riflette l’attenzione del brand per un’estetica lineare. Il tablet è dotato di un display di 11,5 pollici con refresh rate a 120 Hz1 e integra il sistema operativo HarmonyOS 3.1 che permette livelli di operatività massimi anche per chi desidera utilizzarlo per lavorare da casa, oltre a infinite possibilità d’intrattenimento. Il display FullView conferisce un’esperienza utente unica sia in termini di design, grazie al corpo in metallo, sia di prestazioni, posizionando questa versione in una fascia di prezzo inedita per la linea MatePad.

Corpo in metallo Unibody: sottile e semplice

HUAWEI MatePad 11,5’’ vanta un design con corpo unico senza punti di interruzione, definito da un singolo pezzo di alluminio che crea una linea elegante continua e sottile, arricchita ulteriormente dalla scelta di un colore tenue come Space Gray. Con soli 6,85 mm di spessore2 e un peso di 499 gr3, HUAWEI MatePad 11,5’’ è comodo da utilizzare ogni giorno.

L’antenna Cavity Slot Magnetic (CSM) presente sul dispositivo ottimizza il segnale senza modificare la superficie per un design liscio e privo di punti di interruzione. Una soluzione questa che permette di ottenere una qualità di ricezione alta senza rinunciare a un’estetica di qualità.

Più luce su uno schermo più ampio

Il nuovo dispositivo della linea MatePad è caratterizzato da un display FullView da 11,5’’4 con un rapporto schermo-corpo dell’86%5. Lo schermo in 3:2 fornisce una visuale più ampia di quella tipicamente disponibile sui dispositivi in 16:9, rendendolo quindi la scelta ideale per chi ha necessità di svolgere sia lavoro di ufficio sia creativo.

La frequenza di aggiornamento a 120 Hz6 con risoluzione 2200 x 1440 px fornisce una visibilità ancora più chiara, completa e fluida. Inoltre, grazie alle certificazioni di bassa emissione di luce blu e zero sfarfallio di TÜV Rheinland, è possibile navigare utilizzando il device per ore senza affaticare eccessivamente gli occhi7.

Lavoro ancora più facile grazie agli accessori

La tastiera portatile HUAWEI Smart Keyboard8 è dotata di una corsa dei tasti lunga 1,5 mm e di numerose facilitazioni paragonabili a quelle disponibili su un PC, in modo da facilitare la digitazione e ridurre il numero di tap.

HUAWEI MatePad 11,5″ supporta il più recente sistema operativo HarmonyOS 3.1, dotato di funzioni intelligenti per attività di ufficio come il “drag and drop”, permettendo così ai professionisti di lavorare con il tablet e uno smartphone, o con un PC, un monitor, o con gli auricolari. Grazie alle nuove funzioni di collaborazione multischermo9 di HarmonyOS 3.1, il tablet supporta un livello di multitasking paragonabile a un PC. Tra le funzioni anche SuperHub10 che, in tandem con Take Snippet, consente di trasferire testo, immagini, link e file tra app e dispositivi semplicemente trascinandoli da un punto a un altro.

Prendere appunti in modo efficiente con HUAWEI Notes

HUAWEI Notes, l’app gratuita e professionale sviluppata da Huawei per prendere appunti, sfrutta i vantaggi del tablet per quanto riguarda la scrittura a mano. L’app migliorata consente di scrivere a mano in modo fluente e di inserire documenti in diversi formati, oltre alla classificazione in cartelle e alla possibilità di personalizzare le copertine11. Il testo digitato e quello scritto a mano possono essere trovati in un solo passaggio, il che significa che non è più necessario scansionare gli appunti pagina per pagina per trovare ciò che si sta cercando.

HUAWEI MatePad 11,5’’ è inoltre dotato di uno zoom d’immagine 15x12 che consente di creare con maggiore facilità mappe c0ncettuali e illustrazioni complesse. La visualizzazione a schermo diviso consente di aprire fino a quattro note contemporaneamente, in modo da poter continuare a prendere appunti mentre si naviga in rete.

Con la nuova batteria non ci sarà più l’ansia di restare senza dispositivo

HUAWEI MatePad 11,5’’ monta un set di chip a 4 nm e una dual-antenna 2×2 MIMO con banda a 160 MHz che migliora ulteriormente anche l’esperienza di gaming. Il tablet integra una batteria da 7700 mAh e supporta la ricarica rapida da 20 W così che si possa lavorare, guardare contenuti e studiare ovunque senza preoccuparsi della batteria.

Gli ultimi trend relativi ai comportamenti dei consumatori mostrano come sia sempre più diffuso l’uso del tablet sia per lavorare in remoto sia per studiare. Grazie all’innovazione della tecnologia, i tablet non sono più considerati adatti soltanto per attività di svago ma, al contrario, sono apprezzati come veri e propri strumenti di lavoro. Tra le esigenze più comuni dei giovani professionisti vi è la necessità di utilizzare dispositivi versatili, leggeri e sottili, comodi da portare ovunque. HUAWEI MatePad 11,5’’ rende così lo smart office alla portata di tutti, includendo in un solo e pratico device schermo 3:2 con tasso di refresh veloce per un’elevata produttività, software di livello e HarmonyOS 3.1.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI MatePad 11,5’’ 6+128 GB è disponibile a partire da oggi al prezzo di 299,90 euro nella colorazione Space Gray su Huawei Store.

Inoltre, fino al 30 settembre, è disponibile una promozione sull’acquisto che permette di ottenere in omaggio anche la penna capacitiva HUAWEI M-Pencil di 2° generazione e, con l’aggiunta di 49,90 euro, anche la tastiera HUAWEI Smart Keyboard versione UK.

Promo Back to School fino al 30 settembre

In occasione del Back to School, a partire da oggi e fino al 30 settembre, su Huawei Store sono attivi sconti fino al 50% su varie categorie di prodotto, numerosi bundle di acquisto e offerte lampo diverse ogni settimana e uno speciale sconto dell’8% valido su tutti i prodotti per gli iscritti al programma My HUAWEI Membership. Inoltre, in occasione della campagna per tutti gli studenti sarà possibile richiedere uno speciale coupon del 12% valido su una vasta selezione di prodotti.

I vantaggi di Huawei Store

Se acquisti su https://consumer.huawei.com/it/offer/, che di recente si è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti e gestire, anche in questo caso gratuitamente, il reso dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.

Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

Registrati subito su https://consumer.huawei.com/it/offer/coupon/ per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

Seguici su:
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

1 Supporta una frequenza di aggiornamento dello schermo massima di 120 Hz. La frequenza di aggiornamento dello schermo può variare a seconda dell’applicazione o del gioco specifico. Display FullView è un termine comunemente usato nel settore e si riferisce generalmente a schermi con cornici ridotte e un elevato rapporto schermo/corpo.

2 I dati provengono dai laboratori Huawei. Il peso e lo spessore effettivi possono variare a seconda delle specifiche del prodotto, del processo di produzione e del metodo di misurazione.

3 I dati provengono dai laboratori Huawei. Il peso e lo spessore effettivi possono variare a seconda delle specifiche del prodotto, del processo di produzione e del metodo di misurazione.

4 Lo schermo misura 11,5 pollici in diagonale, assumendo un rettangolo standard. L’area di visualizzazione effettiva potrebbe essere inferiore al valore indicato, a causa della presenza di angoli arrotondati. Display FullView è un termine comunemente usato nel settore e si riferisce generalmente a schermi con cornici ridotte e un elevato rapporto schermo/corpo.

5 I dati provengono dai laboratori Huawei. La misurazione si basa sulle dimensioni dell’area visibile dello schermo in proporzione alle dimensioni dello schermo. Il prodotto reale prevale.

6 Supporta una frequenza di aggiornamento dello schermo massima di 120 Hz. La frequenza di aggiornamento dello schermo può variare a seconda dell’applicazione o del gioco specifico.

7 Questo prodotto non è un dispositivo medico e non ha alcuna funzione terapeutica.

8 I dati reali del prodotto possono variare a seconda del processo di produzione e del metodo di misurazione. Farà fede il prodotto effettivo.

9 Questa funzione è compatibile solo con alcune applicazioni. L’elenco delle app supportate verrà aggiornato costantemente. Gli effetti della funzione sono solo di riferimento. L’interfaccia e l’esperienza complessiva di questa funzione possono variare a seconda del prodotto specifico.

10 Questa funzione è supportata solo su alcuni PC Huawei con PC Manager 13.0.3 o successivo e su alcuni telefoni e tablet Huawei con EMUI 13/HarmonyOS 3 o successivo. I dispositivi devono essere collegati allo stesso ID HUAWEI, con Bluetooth e Wi-Fi abilitati. Solo alcune app, testi e immagini si adattano a questa funzione. Farà fede l’esperienza reale.

11 Solo alcuni telefoni, laptop, monitor, HUAWEI Visions e cuffie Huawei e alcuni tablet Huawei con HarmonyOS 3 o successivo supportano questa funzione. Per qualsiasi domanda sull’esperienza complessiva, sulle limitazioni d’uso o sui modelli supportati da questa funzione, contattare il servizio clienti Huawei locale.

12 Questa funzione sarà disponibile tramite aggiornamento OTA.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »