Xiaomi annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Redmi Pad SE, il nuovo tablet che unisce praticità ed estetica, per soddisfare le esigenze di professionisti e studenti che cercano un prodotto conveniente per il lavoro, ma anche per il tempo libero.
Il piacere della visione: display FHD+ da 11″
Redmi Pad SE vanta un display FHD+ da 11 pollici che offre un’esperienza visiva di ottimo livello1. Con il suo rapporto di visualizzazione 16:10, Redmi Pad SE offre una fruizione coinvolgente di contenuti di vario formato e il notevole rapporto di contrasto di 1500:1 offre livelli eccezionali di dettaglio sullo schermo, da quelli più scuri a quelli più luminosi.
La luminosità del display pari a 400 nit garantisce un’esperienza visiva affidabile sia in ambienti interni che all’esterno, anche in piena luce solare. Inoltre, Redmi Pad SE è in grado di produrre 16,7 milioni di colori vividi, che coprono un’ampia gamma nello spettro cromatico visibile all’occhio umano per dare vita a qualsiasi tipo di contenuti. Con una frequenza di aggiornamento fino a 90Hz2, Redmi Pad SE regala una visione fluida che amplifica l’esperienza di intrattenimento, soprattutto durante i giochi più intensi, offrendo agli utenti la libertà di passare manualmente da 60Hz a 90Hz per un’efficienza energetica ottimale.
Un Intrattenimento audiovisivo che delizia l’udito e non affatica la vista
Progettato all’insegna del comfort, la modalità di lettura 3.0 aggiornata, con le modalità Classic e Paper dedicate, offre opzioni di colore fedeli alla realtà e garantisce un comfort di lettura ottimale. Inoltre, Redmi Pad SE è dotato di un display LCD standard TÜV Rheinland Flicker Free che impiega la regolazione della luminosità in corrente continua per eliminare efficacemente lo sfarfallio visibile e invisibile nella gamma da 0 a 3000 Hz. Per un’esperienza visiva ottimale, Redmi Pad SE è stato progettato con un’emissione di luce blu ridotta per aiutare a prevenire l’affaticamento visivo che soddisfa lo standard TÜV Rheinland Low Blue Light. Per quanto riguarda l’audio, Redmi Pad SE è dotato di Dolby Atmos® e Hi-Res Audio che supportano i quattro altoparlanti, offrendo una qualità sonora mirata a ricreare un’esperienza cinematografica.
Affidabile e potente: prestazioni garantite per tutto il giorno
Redmi Pad SE si presenta con un elegante design unibody in lega di alluminio ed è allo stesso tempo resistente e comodo in mobilità, con un peso di soli 478g3. Condividendo un design simile a quello della popolare serie Redmi Note 12, Redmi Pad SE è disponibile in tre colori: Lavender Purple, Graphite Gray e Mint Green4.
Prezzi e disponibilità
Redmi Pad SE sarà disponibile all’acquisto dal 25 agosto, nelle tre colorazioni Lavender Purple, Graphite Gray e Mint Green, e nella configurazione unica da 4GB+128GB, a partire da 219,90€ su mi.com, Amazon, Unieuro e presso Xiaomi Store Italia.
Inoltre, non possono mancare gli sconti early bird. Redmi Pad SE sarà acquistabile a 199,90€:
- su mi.com ed Amazon, dal 25 agosto all’8 settembre
- su Unieuro, dal 25 agosto al 7 settembre
1 Le dimensioni dello schermo del Redmi Pad SE sono di circa 11 pollici se misurate in diagonale. L’area visualizzabile è più piccola a causa degli angoli curvi. Le misure dei singoli prodotti possono variare.
2 La frequenza di aggiornamento viene regolata automaticamente a 30/48/50/60/90Hz su Redmi Pad SE, a seconda della situazione effettiva. Gli utenti possono anche impostare manualmente la frequenza di aggiornamento a 60/90Hz. La frequenza di aggiornamento può essere regolata fino a 90Hz solo per le app e i giochi supportati, tra cui Schermata iniziale, Galleria, Orologio, Mi Video Player, Impostazioni, Mi Browser, Calcolatrice, File Manager, Registratore, Temi, YouTube, Messenger, Telegram, YouTube Kids, WhatsApp, Brave, Ibispaintx e WhatsApp Business.
3 Le misure effettive tra i singoli prodotti possono variare. Tutte le specifiche sono soggette al prodotto reale.
4 La disponibilità dei colori può variare a seconda dei mercati.
Xiaomi
Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e si è quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong il 9 luglio 2018 (1810.HK). Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come fulcro gli smartphone e l’hardware intelligente collegati da una piattaforma IoT.
Abbracciando la nostra visione di “fare amicizia con gli utenti e diventare l’azienda più cool nel cuore degli utenti”, Xiaomi persegue costantemente innovazioni, esperienza utente di alta qualità ed efficienza operativa. L’azienda costruisce senza sosta prodotti straordinari a prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie alla tecnologia innovativa.
Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Secondo Canalys, la quota di mercato dell’azienda in termini di spedizioni di smartphone è stata la numero 3 a livello globale nel primo trimestre del 2023. A marzo 2023, la MAU di MIUI ha raggiunto circa 595 milioni a livello globale. L’azienda ha anche creato la piattaforma AIoT (AI+IoT) leader a livello mondiale, con 618 milioni di dispositivi intelligenti connessi alla sua piattaforma al 31 marzo 2023, esclusi smartphone, tablet e laptop. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 Paesi e regioni del mondo. Nell’agosto 2023, l’azienda è entrata per la quinta volta nella lista Fortune Global 500.
Xiaomi fa parte dell’Hang Seng Index, dell’Hang Seng China Enterprises Index, dell’Hang Seng TECH Index e dell’Hang Seng China 50 Index.
Per ulteriori informazioni su Xiaomi come azienda, visitare il sito
Lascia un commento