CoachHub presenta AIMY, il primo career coach conversazionale basato su AI 1

CoachHub presenta AIMY, il primo career coach conversazionale basato su AI

Il leader del coaching digitale sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per creare sessioni di coaching basate su AI con riconoscimento vocale multilingue.

Milano, 28 marzo 2023 – CoachHub, la più grande realtà d’Europa specializzata nel coaching digitale, presenta AIMY, un career coach conversazionale personalizzato basato su AI. Utilizzando l’ultima release di ChatGPT di OpenAI, AIMY offre agli utenti conversazioni di coaching dinamiche e personalizzate. Progettato per ampliare i confini della ricerca nel mondo del coaching, AIMY viene lanciato in una versione beta come progetto pilota non commerciale ed è disponibile gratuitamente.

Realizzato sfruttando la vasta esperienza dell’azienda nel campo del coaching e le conoscenze di scienziati comportamentali, il coach basato sull’intelligenza artificiale generativa è stato ottimizzato per guidare gli utenti nel loro percorso di crescita personale e professionale.

“Per creare il nostro coach virtuale intelligente abbiamo integrato in modo esclusivo numerose tecnologie avanzate: riconoscimento vocale all’avanguardia, builder di contesto dinamico, intelligenza artificiale basata su LLM (Large Language Modeling)”, spiega Pedro Cabrera, SVP Data e Insights di CoachHub. “Queste tecnologie si combinano senza soluzione di continuità in tempo reale per offrire al contempo un’esperienza di coaching forte, stimolante ed efficace.”

Una nuova era per il coaching

AIMY è un’iniziativa di ricerca esclusiva e all’avanguardia di CoachHub, che presenta una tecnologia rivoluzionaria e suggerisce nuove possibilità per il futuro. Un team di scienziati comportamentali, professionisti del coaching e ingegneri di AI appassionati e lungimiranti si è occupato di progettare, costruire e addestrare AIMY. Il riconoscimento vocale e testuale del coach AI AIMY è disponibile in sette lingue, tra cui inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese.

“Il DNA di CoachHub si basa sull’innovazione costante per migliorare l’esperienza dei clienti e dei coach attraverso la tecnologia”, dichiara Matti Niebelschuetz, cofondatore di CoachHub. “Siamo convinti che l’intelligenza artificiale possa supportare lo sviluppo professionale, ma crediamo che il coaching di alta qualità sia fondamentalmente umano e richieda anni di formazione, oltre a un grado elevato di empatia e responsabilità. Ecco perché il nostro team si sta impegnando anche insieme con i nostri coach per individuare i modi più efficaci per migliorare l’esperienza di coaching attraverso l’intelligenza artificiale”.

Privacy

CoachHub si impegna a preservare la privacy e la sicurezza delle informazioni. La piattaforma CoachHub è pienamente conforme al GDPR e CCPA, certificata per la protezione dei dati ISO 9001/14001/27001 e accreditata SOC 2; copre di conseguenza tutti gli aspetti legati alla privacy, alla sicurezza delle informazioni, all’ambiente e alla qualità. I dati personali sulle conversazioni tra gli utenti e AIMY non vengono conservati dall’azienda.

Maggiori informazioni su AIMY e sessioni di coaching di prova sono disponibili su www.coachhub.com/aimy.

CoachHub

CoachHub è la piattaforma leader globale per lo sviluppo dei talenti che permette alle organizzazioni di creare un programma di coaching personalizzato, misurabile e scalabile per l’intera forza lavoro, indipendentemente dal reparto e dal livello di anzianità. Così facendo, le organizzazioni sono in grado di beneficiare di una moltitudine di vantaggi, tra cui maggiore coinvolgimento dei dipendenti, aumento dei livelli di produttività, miglioramento delle performance lavorative e fidelizzazione.

Il pool globale di coach di CoachHub include oltre 3.500 business coach certificati in 90 paesi in sei continenti, con sessioni di coaching disponibili in più di 60 lingue, per oltre 500 clienti. I programmi di CoachHub sono basati sulla ricerca e sullo sviluppo avanzati del nostro Coaching Lab e del nostro Comitato Scientifico. CoachHub vanta il sostegno di importanti investitori del settore tecnologico, inclusi Sofina, SoftBank Vision Fund 2, Molten Ventures, Speedinvest, HV Capital, Partech e Silicon Valley Bank/SVB Capital. A settembre 2021, CoachHub ha acquisito MoovOne, pioniere francese del coaching digitale, con l’obiettivo di creare un’unica realtà dedicata alla democratizzazione del coaching. CoachHub lavora per creare un futuro più sostenibile e dal 2022 è un’azienda certificata carbon neutral.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »