Controllo e immersione senza precedenti con la nuova Razer Blackwidow v4 pro 1

Controllo e immersione senza precedenti con la nuova Razer Blackwidow v4 pro

Razer Command Dial, tasti macro dedicati, illuminazione ultra-immersiva e infinite opzioni di personalizzazione: è a tutti gli effetti una tastiera da “battlestation”.

Controllo e immersione senza precedenti con la nuova Razer Blackwidow v4 pro 2

Milano, 17 febbraio 2023 – Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia la nuova Razer BlackWidow V4 Pro, una tastiera ricca di funzionalità per gamer e appassionati di PC che desiderano completare al meglio la propria “battlestation”. Con il nuovo Razer Command Dial, i Razer Mechanical Switch, tasti macro e controlli multimediali dedicati, è la tastiera definitiva per ogni gamer su PC.

Questa new entry nella pluripremiata linea di tastiere BlackWidow di Razer offre una serie di funzionalità adatte a ogni tipologia di giocatore. Il Command Dial mette a disposizione controlli avanzati e shortcut per le applicazioni su desktop e nei giochi. I tasti macro dedicati consentono, inoltre, di eseguire azioni complesse con la pressione di un solo tasto nei momenti di gioco più concitati. La tastiera integra anche l’illuminazione RGB Razer Chroma per singolo tasto e multi-zona, dando vita a possibilità di personalizzazione pressoché illimitate e un’immersione totale nel gioco.

Controllo e immersione senza precedenti con la nuova Razer Blackwidow v4 pro 3

“La linea BlackWidow è amata dai gamer sin dal suo lancio nel 2010”, dichiara Barrie Ooi, Head of PC Gaming Division di Razer. “La BlackWidow V4 Pro è dotata di un Razer Command Dial facilmente personalizzabile e di tasti macro dedicati, che offrono un controllo ancora maggiore. La tastiera dispone, inoltre, di un sistema di illuminazione su 3 lati e per singolo tasto che si integra perfettamente con l’ecosistema RGB Razer Chroma per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente”.

Personalizzazione e controllo

Il Command Dial è preimpostato con 8 modalità predefinite, dallo zoom della finestra al cambio di scheda del browser. Inoltre, è possibile programmare il selettore con un massimo di 100 modalità personalizzate, che consentono di mappare l’azione del selettore in senso orario e antiorario con l’azione preferita. Per l’uso quotidiano, gli utenti possono programmare diversi shortcut per le applicazioni, come la regolazione delle dimensioni del pennello di Photoshop, l’avanzamento della timeline e altro ancora. Ogni modalità può essere attivata con un semplice clic del Command Dial ed è facilmente identificabile grazie alla retroilluminazione a colori del quadrante.

A sinistra del layout della tastiera principale sono presenti 5 tasti macro di facile accesso che possono essere utilizzati per attivare azioni complesse, tutte programmabili tramite Razer Synapse o con la registrazione delle macro “on-the-fly”. Inoltre, la tastiera presenta 3 tasti macro lungo il bordo, per un totale di otto, facilmente raggiungibili.

Razer Chroma RGB immersiva

La BlackWidow V4 Pro è progettata per un’immersione totale grazie a Razer Chroma RGB. La tastiera è dotata di illuminazione per singolo tasto, che brilla attraverso l’alloggiamento trasparente degli switch, assicurando un effetto RGB più luminoso e vivido. Il tutto amplificato da un’illuminazione a 38 zone – che si estende al poggia-polsi in similpelle attaccato magneticamente alla tastiera – per il massimo dell’immersione RGB.

Tramite Razer Synapse, gli utenti possono sincronizzare tra loro tutti i dispositivi Razer abilitati Chroma RGB, ma anche altri prodotti Chroma Connect di terze parti. Per i gamer sono disponibili oltre 200 titoli integrati in Chroma, in cui l’illuminazione RGB reagisce in base alle azioni o alle situazioni che si verificano nel corso del gioco.

Ricca di funzionalità extra

La tastiera è dotata dell’ultima generazione degli switch meccanici Razer, con la possibilità di scegliere tra quelli Clicky verdi per un feedback tattile e i Linear gialli per un’azione fluida e silenziosa. Entrambe le varianti sono state sottoposte a ulteriori test e sono ora in grado di garantire fino a 100 milioni di attuazioni.

Altre funzionalità degne di nota sono: l’USB 2.0 passthrough, connessioni removibili Type C, un resistente top case in lega di alluminio 5052, kickstand a doppia angolazione e un polling rate fino a 8000 Hz. Infine, la tastiera include 2 strati di schiuma fonoassorbente internamente e stabilizzatori lubrificati in fabbrica per migliorare l’acustica della digitazione.

Grazie all’abbondanza di tasti macro, al nuovo Razer Command Dial e all’illuminazione RGB a copertura totale, Razer BlackWidow V4 Pro è la tastiera da battlestation più immersiva.

Per ulteriori informazioni su come Razer ti permette di #WinItYourWay, visitare qui.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

269,99€

Razer.com e rivenditori autorizzati: disponibile (Solo layout USA)

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »