OnePlus presenta OnePlus Nord 3 5G 1

OnePlus presenta OnePlus Nord 3 5G

Il nuovo mid-range di casa OnePlus unisce caratteristiche da top di gamma a un prezzo competitivo.

Milano, 5 luglio 2023 –Il marchio tecnologico globale OnePlus presenta oggi OnePlus Nord 3 5G, il nuovo smartphone di fascia media equipaggiato con tecnologie di ultima generazione pensato per offrire agli utenti tutto quello che possono desiderare dal loro dispositivo. Già disponibile per il pre-ordine, OnePlus Nord 3 5G sarà in vendita dal 12 luglio a partire dal prezzo consigliato di €449.

OnePlus presenta OnePlus Nord 3 5G 2

I prodotti della gamma OnePlus Nord combinano caratteristiche da flagship con prezzi sempre competitivi. Siamo, quindi, entusiasti che le persone potranno presto vivere un’esperienza all’avanguardia con OnePlus Nord 3 5G“, afferma Kinder Liu, COO e Presidente di OnePlus. “Mix perfetto tra prestazioni fast and smooth, design elegante, prezzo accattivante e software avanzati, con OnePlus Nord 3 5G confermiamo il nostro impegno nel fornire ai nostri utenti la migliore esperienza d’uso possibile.”

OnePlus Nord 3 5G offre prestazioni ultraveloci, un comparto fotografico professionale, e un design elegante e senza tempo.

Un device semplice ma elegante

OnePlus Nord 3 5G è stato progettato per rendere unica ogni situazione, a partire dal design iconico e accattivante. Completo di certificazione IP54, il device è dotato di display Super Fluid AMOLED da 6,74 pollici e refresh rate a 120Hz. La risoluzione di 450 ppi e la possibilità di raggiungere una luminosità fino a 1450 nits, permettono una resa incredibile dell’immagine, qualunque cosa si stia guardando. Lo schermo è inoltre dotato dei bordi più sottili di sempre, con uno spessore di soli 1,46 mm sui lati e di 2,31 mm nella parte inferiore, senza il tipico bordo in plastica nera spesso presente nei dispositivi di fascia media: questo conferisce a OnePlus Nord 3 5G un rapporto screen-to-body del 93,5%, per un’esperienza visiva completamente immersiva.

I lati del telefono, che misurano appena 8,15 mm, includono l’iconico Alert Slider, oltre a due altoparlanti stereo con Driver Dirac e certificazioni Hi-Res Audio e Dolby Atmos che offrono un suono avvolgente che si combina perfettamente con le immagini proiettate sullo schermo.

Nella parte posteriore, OnePlus Nord 3 è dotato di una fotocamera di livello flagship, incastonata in un design elegante, disponibile in due varianti di colore. La prima, Misty Green, presenta una superficie perfettamente liscia al tatto e una texture di vetro lucido. La seconda, Tempest Gray, invece, ha un aspetto opaco e testurizzato pur mantenendo una piacevole sensazione al tatto.

Hardware di livello flagship

OnePlus Nord 3 5G offre prestazioni potenti, tipiche di OnePlus, grazie alla presenza del chipset MediaTek Dimensity 9000 octa-core a 4 nanometri, in grado di combinare una velocità superiore e un’ottima durata della batteria. Rispetto a OnePlus Nord 2T 5G, OnePlus Nord 3 è dotato di un nuovo chipset, il Dimensity 9000 garantisce al nuovo dispositivo della linea Nord un miglioramento del 42,9% delle prestazioni della CPU e un aumento considerevole delle prestazioni della GPU del 58,6%, rendendolo perfetto per tutte le attività di gaming, per un’esperienza di gioco graficamente intensa e sempre fast and smooth. Inoltre, grazie alla potenza ed efficienza energetica di MediaTek, unita al GPA Frame Rate Stabiliser e all’Engine HyperTouch di OnePlus, OnePlus Nord 3 5G offre un’esperienza di gioco fluida, rispondendo istantaneamente ai comandi. Il telefono è infine dotato di fino a 16 GB di RAM LPDDR5X che, combinata con il software RAM-Vita di OnePlus, consente al telefono di mantenere attive in background fino a 44 app contemporaneamente.

OnePlus Nord 3 5G è pensato per funzionare a lungo grazie a una gestione intelligente della batteria e al sistema di ricarica SUPERVOOC. Per soddisfare le esigenze della sua community, OnePlus ha infatti dotato OnePlus Nord 3 5G di una batteria da 5000 mAh, più grande di oltre il 10% rispetto a quella presente nel OnePlus Nord 2T 5G. Il telefono è dotato anche del sistema Battery Health Engine, che garantisce fino a 1600 cicli di ricarica, l’equivalente di quattro anni di uso del telefono. OnePlus Nord 3 5G presenta anche il sistema di ricarica SUPERVOOC da 80W, che ricarica il dispositivo dal 1 al 100% in solo mezz’ora. Infine, è dotato anche di un chip di gestione della ricarica progettato su misura per assicurare che il telefono si ricarichi velocemente e senza surriscaldarsi. L’innovativo sistema di raffreddamento presente su OnePlus Nord 3 5G misura 4129,88 mm2 e presenta una tecnologia di grafite ad alte prestazioni e un’ampia camera di vapore, che impediscono il surriscaldamento del dispositivo.

Immagini perfette in qualunque situazione

OnePlus Nord 3 5G si conferma un device di altissimo livello nel campo della fotografia, combinando hardware e software già presenti nel flagship OnePlus 11 5G, lanciato all’inizio di quest’anno.

OnePlus Nord 3 5G è dotato di un sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel, lo stesso utilizzato in OnePlus 11 5G, in grado di catturare immagini ad alta risoluzione grazie anche allo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS). OnePlus Nord 3 5G è dotato anche di algoritmi fotografici proprietari OnePlus, come il TurboRAW Night, sviluppato per consentire di realizzare fotografie mozzafiato anche in condizioni di scarsa luminosità, scattando istantaneamente diverse foto e utilizzando l’intelligenza artificiale per ridurre il rumore, aumentare la luminosità e combinare il tutto in un’unica e vivida immagine.

Ma OnePlus Nord 3 5G non si limita a utilizzare le competenze fotografiche di OnePlus 11 5G; il device sfrutta anche il chipset MediaTek Dimensity 9000 per alcune delle sue specifiche, tra cui il rapido avvio della fotocamera e la riduzione del tempo che passa tra l’accensione e il primo scatto. Il chipset Dimensity 9000, combinato con il software OxygenOS di OnePlus, riduce anche il ritardo nella visualizzazione in anteprima delle foto e consente persino a OnePlus Nord 3 5G di supportare la registrazione video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, una novità per la serie OnePlus Nord.

Esperienza fast and smooth garantita a lungo

OnePlus Nord 3 5G beneficia anche dell’estrema attenzione del brand nel garantire agli utenti un’esperienza d’uso sempre veloce e fluida. Il telefono presenta il sistema operativo OxygenOS 13.1 e offre una riduzione del 40% nel consumo energetico delle applicazioni e un’installazione delle app più veloce del 15% rispetto a OxygenOS 12. Inoltre, il dispositivo riceverà tre importanti aggiornamenti del software Android e quattro anni completi di aggiornamenti di sicurezza; il che significa che il dispositivo sarà altrettanto performante tra quattro anni come lo è oggi, come confermato dalla certificazione TÜV SÜD 48-Month Fluency A.

Prezzo e disponibilità

OnePlus Nord 3 5G sarà disponibile nelle varianti Misty Green e Tempest Gray a partire dal 12 luglio nella versione da 8+128GB al prezzo consigliato di 449 euro oppure nella versione 16+256GB a partire da 549 euro.

Non solo, chi riuscirà ad accedere all’offerta Early Bird nel mese di luglio, potrà acquistare la versione da 16+256GB a 499 euro: la promozione sarà disponibile dal 5 al 31 di luglio in esclusiva su OnePlus.com.

About OnePlus

OnePlus è un marchio globale di tecnologia mobile che sfida i concetti convenzionali di tecnologia. Creato seguendo il mantra “Never Settle”, OnePlus crea dispositivi dal design elegante, una qualità costruttiva premium e un hardware ad alte prestazioni. OnePlus prospera nel coltivare forti legami e nel crescere insieme alla sua community di utenti e fan.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito OnePlus.com o seguiteci su:  

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »