[ Sicurezza informatica ] Parte il nuovo progetto PH#OS 1

[ Sicurezza informatica ] Parte il nuovo progetto PH#OS

Ognuno di noi ha più account su Social Network, viviamo nell’era digitale, abbiamo siti, ci occupiamo di condividere, ma spesso non dedichiamo altrettanto tempo alla protezione dei nostri dati sensibili, sopratutto se pubblicati da qualche parte.

pen

Quest’oggi vogliamo dedicare qualche minuto alla sicurazza informatica. Da pochi giorni un gruppo di amici ed esperti informatici che si fa chiamare PH#OS , ha fatto partire un ambizioso progetto, che ha come base di partenza un ‘insieme di tool  dedicati al  Pen test, con nome Penmode. Iniziamo a fare un po’ chi chiarezza: per prima cosa questo tool è disponibile ( almeno per questa versione “alfa”, la beta non è ancora disponibile, ma lo sarà a breve) su una particolare versione Linux di nome Backbox.
Il progetto è rivolto a chi fa sicurezza informatica,sia professionisti che per chi è alle prime armi.Avete un sito e non sapete quanto è sicuro? Volete cercarne vulnerabilità per renderlo più sicuro? Volete verificare se esistono criticità nel sistema SQL? Ebbene Penmode fa per voi!

Di seguito il video di presentazione effettuato da uno dei membri del gruppo:

 

Per maggiori informazioni, vi rimando alla home page del progetto: http://penmode.tk/ .

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »