Ted 2013, un convegno molto particolare 1

Ted 2013, un convegno molto particolare

Diciotto minuti per cambiare il mondo: questa è la promessa del “TED”  ( tradotto letteralmente: tecnologia, educazione design ), conferenza che si svolge ogni anno a Long Beach, in California, poi trasferitasi a Vancouver, Canada.

ted
I relatori invitati alla conferenza, detti  “leader di pensiero”, presentano un problema e spesso una soluzione. I discorsi possono trattare differenti tematiche, ad esempio un racconto in prima persona di un ictus o magari è possibile vedere Bill Gates che rilascia zanzare in mezzo al pubblico per illustrare il suo discorso sulla malaria nel Terzo Mondo. I membri del pubblico spesso diventano loro stessi relatori,non prima di aver pagato $ 7.500 per il privilegio di partecipare allo speciale convegno.
TED è una cosa elitaria,vista la cifra da sborsare, l’organizzazione ha rifiutato spesso da parte del pubblico, la richiesta di abbassare il prezzo del ” biglietto”, nonostante il sito e il milione e mezzo di forum on line funzionino grazie ad esso.

Soluzioni a problemi o puro e semplice business? A voi la parola.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »